martedì 6 maggio 2008

Squadraccia di governo

(Ringrazio prima di tutto l'amico Kallidus per la splendida vignetta)

Quasi un mese è trascorso dal sesquipedale tracollo della sinistra italiana e "finalmente" si comincia a diradare la nebbia intorno ai nomi dei nuovi governanti italiani. Vogliamo rabbrividire tutti assieme?
Giorgia Meloni, le ultime voci la danno al ministero della Salute o delle Politiche Giovanili. Ecco alcune sue dichiarazioni: ”Se rinnegassi il Fronte della Gioventù, rinnegherei me stessa. Eravamo ragazzi con un'idea della ribellione finalizzata a costruire un mondo diverso”; e ancora "Ho manifestato e continuo a manifestare una forma di disappunto verso il Gay Pride, una ostentazione che ho trovato fastidiosissima perché si sono viste scene sinceramente raccapriccianti, scene che fanno male anche ai gay". Riapriamo Auschwitz?
E che dire della ex partecipante a Miss Italia Mara Carfagna che, quando le viene chiesto, come mai in Italia non si riescono a fare i Pacs o i Di.Co. (che, personalmente, non ritengo necessari, viste le tutele già esistenti nel nostro ordinamento giuridico), mentre in terra iberica una coppia di amici omosessuali può essere sposata in Comune, lei risponde che la Spagna non è cattolica come la nostra Italia. Non è così cattolica? Già, perchè Tomas de Torquemada, con i suoi processi da Inquisitore Generale di tutta la Spagna e le colonie era notoriamente islandese! Ah!, lei andrà probabilmente alle pari opportunità (certo, se hanno dato a lei l'opportunità di avere un ministero...!).
E del trittico leghista Maroni - Calderoli - Bossi, rispettivamente agli Interni, alla Delegificazione ed alle Riforme, che cosa diciamo?
A capo della Polizia una persona condannata definitivamente a 8 mesi per resistenza a pubblico ufficiale; alla deregulation il "padre" della legge "porcata" elettorale; quello che con la sparata della maglietta contro l'Islam ha reso ancor più tesi i rapporti tra Italia e paesi arabi; e un Bossi che vuole riformare il Paese, liberando finalmente la Padania dalla feccia "sudicia" che si allunga sul mediterraneo dal fiume Po (ops! Eridano!) in giù (e se qualcuno non è d'accordo sono già pronti 300.000 uomini con i fucili ben caldi allo scopo di convincere anche i più riottosi).
E poi Sandro Bondi il dotto, che scrive una rubrica di poesie sul settimanale Vanity Fair. Un esempio? Ignara bellezza, Rubata sensualità, Fiore reclinato, Peccato d’amore (dedicata alla rossa Brambilla). Sarà per questi capolavori che gli affideranno i Beni culturali?
Allora diamo l'Ambiente ad uno spazzino, o l'Istruzione ad un bidello!
Potrei continuare all'infinito, ma le lacrime ormai sommergono la tastiera, rendendomi impossibile la continuazione della stesura di questo post.
Ragazzi, coraggio: mal che vada sono solo cinque anni!



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Decisamente una squadraccia, ma sicuramente la nomination dei peggiori va al duo Calderoli-Bossi... ci salvi chi può... W la Spagna (ho deciso che emigrerò lì quanto prima!!!!!)

Anonimo ha detto...

ho sentito "onorevole dottoressa Mara Carfagna" (!!!!!!!!!!!!!!).... ma sono pazzi.....

Anonimo ha detto...

per caso hai detto "solo" 5 anni???ottimista!!!con calderoli ministro gli arabi ci lanceranno una bomba atomica tra un mese!!!complimenti per il post,veramente ottimo!!!

Anonimo ha detto...

Uhm... sul fatto di riaprire Auschwitz non posso che darti ragione :D
Onestamente anche io sono contro il gay-pride e in generale contro tutte le forme di ostentazione; infatti, le manifestazioni pro/contro qualcosa, le ostentazioni religiose e le varie marce che si tengono in Italia mi disgustano.... poi, se sono omosessuali, ancora peggio...
Gli arabi... io odio gli arabi!!! Se nel nostro amato paese non siamo neanche liberi di dire/fare ciò che ci piace allora siamo proprio sotto minaccia costante...

Anonimo ha detto...

Grandissimo Cosmo...Sai sempre lasciare il segno.
Per quanto riguarda il nuovo governo dovremmo solo sperare e avere fiducia(purtroppo)...ma quando penso a Calderoli e Bossi ke si definiscono STATISTI,o ke in qualke modo rappresentano noi italiani,mi scuserete se la speranza x me è già morta!!!
(Cmq l'immagine + la vedo e + mi diverte :-D)