giovedì 7 febbraio 2008

Sex economy!

Se il metodo migliore per dimagrire è stato da me esaurientemente esplicitato nel precedente post, questa volta ho deciso di parlare di economia.
Calmi, non mi metterò certo a snocciolare teorie di micro e macroeconomia, ma parlerò di una economia ... diciamo più intima!
E già, perché a quanto pare, secondo il Journal of Public Economics, forse riprendendo le più classiche teorie di Smith o Keynes, per mettere da parte un bel gruzzoletto a fine anno non c'è modo migliore che fare sesso.
In base ad un serio studio scientifico, infatti, chi riesce a rendere la propria vita sessuale una sorta di tour de force dell'arte amatoria metterebbe, a fine anno, in tasca qualcosa come 45000 euro in più rispetto a chi vive una vita più casta e morigerata.
45000 euro all'anno in più non sono barzellette!
Questa geniale scoperta altro non sarebbe che il frutto di una semplice operazione aritmetica: e sì, perché secondo questi indaffaratissimi studiosi la mancanza di una attiva vita sessuale condurrebbe a spendere ed a spandere, a destra e a manca, denaro al solo fine di trovare altrove quelle soddisfazioni che non si riescono a trovare sotto le lenzuola delle proprie camere da letto.
In base a tali studi lo shopping sfrenato e le uscite serali sempre più numerose altro non sarebbero che una naturale conseguenza di una tale mancanza: il tutto a scapito del malcapitato portafoglio.
Allora esiste davvero un modo per arrivare, senza patemi, alla quarta settimana: il sesso sfrenato.

Per i più casti invece la soluzione è una e sola: accendetevi un mutuo!


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima i giapponesi poi gli olandesi... è proprio vero che l'essere umano ha solo una cosa in testa!!! ciao folle!

Anonimo ha detto...

...mmmhhhh...ma allora io sono un genio! gruzzolo &.....ahahahahahah!! baciiiii

Anonimo ha detto...

Ecco perchè sono un poveraccio... ;)

Pianola ha detto...

Buongiorno ...sono le 8 del mattino...e mi andava di svegliarmi con un po' di carica...e sono andato a far visita a morbidsound...e ho ascoltato il programma...Che goduria!Altro che caffè...cornetto..biscotti...Energia allo stato puro...Bella puntata anarchica!Buona giornata a te...baci a Dodo...hasta luego!